Controllo delle spese familiari con Excel - Excellomane

Controllo delle spese familiari con Excel

Spese familiari: tramite il file allegato è possibile gestirle.

Nel foglio Budget vanno inserite manualmente le spese e le entrate previste per ogni mese dell’anno.

Nel Consuntivo vanno inserite le spese sostenute nel corso dei mesi e le entrate.

In Sintesi, cambiando il mese nella cella B2 viene aggiornata la situazione:

Globale: celle ABC 3 e 4 – viene mostrato se fino al mese selezionato si è in perdita o in attivo.

Uscite: in verde tutte le uscite, il confronto fra budget e consuntivo (OK se si è speso di meno, KO se si è speso di più)

Entrate: in blu la situazione di tutte le entrate, il confronto fra budget e consuntivo (OK se si è guadagnato di più o quanto previsto, KO se si è guadagnato di meno)

Sono anche presenti due grafici a torta delle spese sostenute (budget e consuntive) per capire quali sono le uscite più grandi

15 budget

Se ti è piaciuto questo articolo, fai una donazione con Paypal (clicca qui)

Lascia un commento